• Trattamenti adiposità localizzate

Minus Lipo Criolipolisi: riduzione adiposità localizzate

Minus Lipo Criolipolisi: riduzione adiposità localizzate attraverso l’azione del freddo

La tecnologia nasce grazie a degli studi sulle amazzoni canadesi.
L’esposizione prolungata al freddo genera apoptosi sull’adipe, ossia la morte programmata delle cellule. Tale processo è un sistema naturale degli organismi viventi per eliminare le cellule non più utili all’organismo. Possiamo generarlo mantenendo il tessuto a -5°/-10°C per un tempo prolungato. Le cellule adipose andate in contro ad apoptosi e quindi morte, verrano eliminate dal nostro organismo attraverso i macrofagi.

Come funziona?


E’ una procedura medica, non chirurgica, non traumatica, ma molto efficace per ridurre le adiposità localizzate. Ogni seduta infatti, fa diminuire i cuscinetti del 22-25% del loro volume.
Il congelamento del tessuto adiposo viene ottenuto mediante l’applicazione di manipoli sulle zone da trattare attraverso un’azione combinata di vacum (vuoto) e riduzione della temperatura sotto gli 0°C.

Quali sono i vantaggi?
Si possono vedere i primi risultati già dopo la prima seduta. Il trattamento può essere effettuato durante tutto l’anno e non comporta alcuna limitazione; non richiede alcuna preparazione prima del trattamento, ne medicazioni, non richiede anestesia. Il paziente potrà riprendere le proprie attività subito dopo la seduta.

I risultati:

Il cuscinetto adiposo non scompare immediatamente, ma dopo alcune settimane. L’azione del freddo determinerà la morte progressiva delle cellule adipose che verranno eliminate dal sistema linfatico, epatico e renale nel giro di alcune settimane. I risultati sono visibili non prima di quattro settimane.

Quanto dura ogni trattamento?
Dai 30 ai 60 minuti a zona trattata.

Quante sedute servono?
In numero di sedute è variabile, dipende dall’adiposità del paziente. Per pazienti con lievi adiposità può essere sufficiente anche una sola seduta; mentre in presenza di adiposità maggiore  il trattamento va ripetuto più volte a distanza di circa 30-45 gg.

Come ci si sente dopo?
Dopo il trattamento il paziente può avvertire una leggera sensazione di intorpidimento, o prurito o leggero gonfiore associato a rossore della parte trattata. Tali sintomi scompariranno nel giro di qualche ora o qualche giorno. 

A chi è sconsigliata la metodica?

Il trattamento è controindicato nei soggetti particolarmente magri o soggetti particolarmente grassi.

A chi è consigliata?
Soggetti con adiposità localizzate
Possono sottoporsi al trattamento si gli uomini che le donne. Negli uomini è molto efficace per le adiposità addominale.

In quali distretti corporei può essere eseguita?

  • Addome
  • Fianchi
  • Culotte de Cheval
  • Interno coscia
  • Braccia
  • Ginocchia

Quanto durano gli effetti?
Gli effetti sono duraturi ma è necessario mantenere un peso stabile. Le cellule adipose distrutte non si riformeranno più, ma in caso di aumento di peso possono aumentare di volume le cellule rimaste.

PRIMA:

DOPO:

Minus Lipo Criolipolisi:

Durata del trattamento: 30-50 minuti
Sedute: variabile a seconda dell’adiposità
Anestesia: non è necessaria, trattamento non chirurgico, indolore
Distretti corporei: cosce, fianchi, culotte de Chevalle, braccia, ginocchia
Risultati: dopo 4 settimane
Effetti avversi: eventuali arrossamenti, reversibili
Limitazioni dopo il trattamento: nessuna, ripresa immediata delle attività